graniglie

Resine per settore rubinetteria e animisteria

Per i settori della rubinetteria e dell'animisteria, Commisfond dispone di una ampia gamma di prodotti per l'esecuzione dei processi di fusione, per ottimizzare la loro efficacia e migliorare la qualità dei prodotti ottenuti.

Resine furaniche

Le resine furaniche vengono utilizzate per la formatura di anime negli impianti di fonderia.
Dalla qualità delle resine furaniche dipende la qualità del prodotto finale.

Resine ureiche

La resina ureica è una resina a basso tenore di formaldeide, pertanto meno tossica per la salute.
La resina ureica è particolarmente adatta per la formatura di anime nel settore della rubinetteria e valvolame.

Catalizzatore

Il catalizzatore è un prodotto aggiuntivo aggregante alla resina per la formatura dell'anima.
Disponiamo di un'ampia gamma di liquidi catalizzatori, ciascuno particolarmente indicato per le varie tipologie di formatura di anime.

Sabbie silicee (francesi e nazionali)

Le sabbie silicee sono degli aggreganti che, aggiunti alla resina ed al catalizzatore, contribuiscono alla formatura dell'anima.
La sabbia silicea francese è una sabbia molto fine, con poca silice, adatta per la formatura di anime più robuste, con minor sfarinatura e minor fumosità durante il processo di formatura nelle macchine spara anime.
La sabbia silicea nazionale è una sabbia con una granulometria più grossa, tendente al giallastro. Particolarmente adatta al contenimento dei costi in fase di formatura, consente di ottenere anime di buona qualità.

Distaccanti per anime

Prodotto aggregante opzionale, impiegato per agevolare la staccatura dell'anima dallo stampo.
Il distaccante può essere premiscelato con le resine, i catalizzatori e le sabbie silicee o, in alternativa, può essere spruzzato direttamente sullo stampo tramite un'apposita pistola a spruzzo.

Grafiti

La grafite è utilizzata sia per la grafittatura delle anime, sia per il raffreddamento dello stampo sull'impianto di fusione.
Il raffreddamento avviene immergendo lo stampo in apposite vasche di acqua e grafite.

Resine impregnanti

Prodotto specifico per l'impregnazione dei metalli post-fusione, per ridurne le microporosità. Le resine impregnanti garantiscono una rifinitura eccellente del prodotto, correggendone le microimperfezioni.
L'impiego delle resine impregnanti avviene in un'ampia gamma di settori produttivi: alluminio, ottone, bronzo, etc.

Depuranti e scorificanti

I depuranti e scorificanti sono prodotti specifici per rendere più puri i pani di alluminio e ottone durante la fase di fusione nei forni fusori.

Commisfond Srl - P.iva/CF 01090750173 - viale C. Colombo 12, Torbole Casaglia (BS) - Cap. Sociale 10.400,00 € i.v. - Reg. Imp. BS-230532 - Tel. 030 2151070 - Google+